king's road

Shopping in London first section

Come avevo scritto in un post precedente sono stata qualche giorno a Londra in vacanza 🙂 e così approfittando del periodo dei saldi estivi ho girato un po per le vie dello shopping, che anche grazie al clima favorevole (belle giornate e temperature massime di 24°) erano molto piacevoli da girare. A parte i mercati di Portobello e Camden (dove comunque se avete tempo vale sempre la pena farci un salto perchè caratteristici), questa volta ho voluto selezionare nuove vie, così gambe in spalla, sono andata in direzione King’s Road (Tube: Sloane Square), una via lunghissima che si dice essere la via dello shopping per veri londinesi, con negozi in ogni angolo e grandi magazzini. Qui fra i vari negozi, uno degno di nota è sicuramente Anthropologie. A mio avviso merita una visita solo per il concept con cui è stato creato. L’altra zona che ho visto è Carnaby Street (Tube: Oxford Circus o Picadilly Circus), dove è nata la Swingin London, la rivoluzione culturale degli anni ’60 e della moda. Oggi la SL non esiste più ma ci sono negozi quali Ben Sherman, Lambretta Clothing store, Vans, ecc.

Per una breve pausa caffè e merenda vi consiglio li in zona Soho, il Flat White (17 Berwick St). Un piccolo bar dove potrete concedervi un break degustando ottimi caffè, cappuccini e deliziosi brownies.

king's road king's road king's road king's road king's road king's road king's road king's road king's road king's road king's road king's road

carnaby street carnaby street

flath white

2 pensieri su “Shopping in London first section

Lascia un commento