marchisio

SCAPORTER by Francesca Marchisio

Francesca Marchisio è una giovane fashion designer diplomata all’Istituto Marangoni, premiata a Riccione nel 2001, con il premio Max Mara, e poi nel 2007 dalla Camera Nazionale della Moda Italiana con il Next Generation.

Tre anni dopo inizia il suo percorso creando la collezione Scaporter e la sua ricerca stilistica la fa avanzare di stagione in stagione, sperimentando una “Seamless Couture” che mixa tagli dal vivo e rifiniture artigianali con gros-grain, conferendo ai suoi capi estrema leggerezza e semplicità. Eccco così che la collezione F/W 2013-14 si caratterizza per capi di facile utilizzo e contemporaneamente originali. Caban e blouson sono abbinati a semplici abiti e tuniche, reversibili e sfoderati. Top e gonna o abito e caban possono essere mixati in quattro versioni diverse a seconda del mood del momento: più minimal verso la tinta unita o più ironico verso la lacca stampata. Nell’insieme la collezione raggiunge un compromesso fra volubile femminilità e modularità funzionale.

Facciamo un grande imboccallupo a Francesca per la sua carriera professionale😉 …qui sotto alcune foto della collezione, fateci sapere qual’è il vostro pezzo preferito!!!

marchisio marchisio marchisio marchisio marchisio marchisiomarchisio marchisio marchisio marchisio

marchisio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...