SOCIAL MEDIA DIARY Niki Francesco Takehiko

Social media diary

Vi segnaliamo una mostra fotografica di Niki Francesco Takehiko, presso l’Associazione Culturale – Arte Giappone a Milano (Brera) fino al 10/07/2013.

“Voglio condividere con i miei amici!”
Questa è l’unica ragione per cui ho caricato queste immagini sui social network, ed ora le condivido con voi. Guardo semplicemente le cose intorno a me e scatto con la mia macchina fotografica quando sento qualche energia, senza pensare ad un tema particolare.
Ho caricato le foto senza dividerle per temi. Poi ho iniziato a togliere differenze e confini. SATORU in giapponese significa raggiungere l’illuminazione, da SA-WO-TORU (eliminare differenze e confini). Chi riesce a capire che non esiste confine, né differenza tra le cose, raggiungerà l’illuminazione.

Ogni volta che carico le immagini sui social network, i miei amici cliccano su “Mi piace”. Così riesco a percepire la loro visione attraverso le mie foto: quasi un loro ritratto, e sento che stiamo eliminando le differenze e i confini tra di noi. Io ho cliccato la macchina fotografica, loro hanno cliccato “Mi piace” per condividere lo stesso istante di bellezza.

Immagini scattate da vecchi film in bianco e nero, con fotocamere reflex digitali e anche da iPhone. La qualità e la definizione è diversa a seconda dei media. Ma non c’è differenza o confine per scegliere “Mi piace”.
Ogni volta che tolgo queste differenze e confini, sono felice e sempre più convinto che il potere del mondo si stia espandendo nella direzione orizzontale. E “Mi piace”. By Niki Francesco Takehiko

SOCIAL MEDIA DIARY Niki Francesco Takehiko

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...