Moschea Blu

Cosa vedere a Istanbul

Palazzo di Topkapi – é stata la residenza dei Sultani

mer. Lun. 9 – 19

Bel palazzo con una vista stupenda sul Bosforo e con un ottimo profumo di lavanda, la pianta ornamentale di tutto il giardino. Per visitare il palazzo è necessario armarsi di pazienza perchè le cose da vedere sono collocate nelle varie stanze del palazzo e per accedervi bisogna fare una coda dopo l’altra. Si può anche visitare l’Harem che é all’interno del palazzo però si deve comprare un biglietto a parte. Complessivamente questa visita, eccezion fatta per le piastrelle che ornano le sale del palazzo non mi ha fatto impazziare.

Abbiamo pranzato nel ristorante del palazzo che ha una bellissima vista sul Bosforo, é stata una bella sorpresa, abbiamo mangiato benissimo pagando poco. Ho preso un antipasto turco misto .. mamma mia che bontà!

Versão em português:

O Topkapi é um belo palácio com uma vista linda do Bosforo e para ficar ainda melhor, com um cheiro maravilhoso de lavanda, a planta que está por toda parte enfeitando os jardins. Uma vez dentro é preciso enfrentar filas para entrar em cada uma das salas, mas vale a pena. E ainda, pagando um bilhete extra, fazer uma visita ao harem. Se estiver por lá na hora do almoço, pode comer no restaurante do Topkapi, a comida é ótima e com um preço normal, não aquelas armadilhas normais de lugares turísticos.

topkapi

topkapi

topkapi

topkapi

Aya Sofia – basilica di Santa Sofia che Giustianiano dedicò alla sapienza divina.

Mar. Dom. 9-19

La coda era enorme, così non siamo entrati, l’abbiamo ammirata da fuori ed é veramente bellissima. Siamo però andati alla Moschea Blu, secondo me, la construzione più bella della città. Quando non stanno pregando si puó entrare ma le donne devono per forza coprirsi la testa con un velo. Ogni tanto in città si sentono le preghiere provenienti delle moschee.

Versão em português:

Bem pertinho da Mesquita Azul, vale a pena visitar as duas atrações no mesmo dia. Porém, atenção, as mulheres precisam cobrir a cabeça para entrar na mesquita e durante a reza não é permitido.

Aya Sofia

Aya Sofia

Moschea Blu

Moschea Blu

Cisterna Binbirdirek Sarnicy – cisterna bizantina che ospita una selva di 224 colonne, con l’illuminazione che la rende ancora più bella e diversa da qualsiasi altro monumento storico da visitare.

Versão em português:

A Cisterna Binbirdirek Sarnicy é uma cisterna bizantina que abriga bem 224 colunas, a iluminação é um show a parte. Imperdível!

cisterna

Gita su Bosforo – devo dire che mi aspettavo qualcosa di più, considerando che abbiamo pagato 70 lire in due per una gita di 2 ore e mezza … troppo tempo per quello che c’è da vedere, alla fine non ce la facevo piú e poi la guida (un turco), parlava un inglese quase impossibile da capire.

Versão em português:

Passeio no Bosforo, li que era imperdível e fui fazer, sinceramente, ficar 2:30 em um barco, para mim, não foi o máximo.

Partenza dei traghetti

Partenza dei traghetti

Un pensiero su “Cosa vedere a Istanbul

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...