fructis

Fructis Fresh Shampoo

Lo avevo visto qualche tempo fa in pubblicità e finalmente mi sono decisa a testarlo! Fructis Fresh è uno shampoo senz’acqua prodotto dalla nota casa Garnier. In sostanza la promessa è quella di un’alternativa al tradizionale shampoo, rapido e pratico, adatto a tutti i tipi di capelli; li deterge dalle radici senza bisogno di bagnarli e senza bisogno di rifare la piega. Come vedete nelle foto qui sotto, il prodotto è in formato bomboletta spray e si spruzza direttamente alla radice del capello. Si lascia in posa per due minuti e poi si spazzola energicamente.

Purtroppo devo dire sono rimasta un pochino delusa in merito al risultato avuto sui miei capelli. Premetto che ho un tipo di capello tendente al grasso (per intenderci devo lavarli ogni terzo giorno) e sebbene abbia provato vari tipi di shampoo non ho mai trovato un prodotto che facesse veramente al caso mio, così un po per curiosità, un po presa dalla pubblicità ho voluto sperimentare questo prodotto. Devo dire che non ho avuto risultati veramente apprezzabili, si parzialmente ha pulito i capelli, ma (almeno nel mio caso) non l’ho visto come una valida alternativa allo shampoo tradizionale (visto che il giorno seguente ho dovuto comunque lavare i capelli!). Che dire… magari potrebbe essere un prodotto che aiuta a tenere duro ancora per un paio di giorni alla forte tentazione di lavarli!😉

Versão em  português: Shampoo para lavagem sem água

Depois de tanto ver publicidade sobre esse produto – Fructis Fresh, resolvi testá-lo, é o shampoo que promete limpar os cabelos sem a necessidade de usar água, da marca Garnier. A promessa é das melhores, porque o produto pode ser aplicado em todos os tipos de cabelo, e a “lavagem” é simples, basta aplicá-lo na raiz e depois pentear bem os fios. É uma garantia de manter a escova por mais dias, sem ficar com aquele aspecto horrível de cabelo sujo.  Porém, fiquei desiludida com o resultado, pelo menos para os meus cabelos, que são bem oleosos na raiz (devo lavá-los a cada 2 dias, pelo menos). Posso considerar que o resultado no fructis fresh shampoo nos meus cabelos foi médio. Depois de usar o produto notei o meu cabelo parcialmente limpo e não seria nunca uma alternativa ao shampoo tradicional. No meu caso, poderia ser uma solução para fazer com que a escova dure 1 dia a mais e não mais que isso. E vocês, já usara, como foi a experiência?

fructis fructis retro

Lascia un commento

