Spiaggia

Da non perdere a Barcellona!

Venerdì partiamo per Madrid! Andiamo a visitare La Fiera Internazionale della Moda di Madrid “SIMM” e ovviamente ci siamo preparate la nostra “lista” di negozietti da spulciare😛. Ma perché abbiamo cominciato con Madrid se volevamo parlare di Barcellona?🙂 Ah si, perché mentre pensavamo a cosa vedere a Madrid ci siamo ricordare dei posti che non potete perdere durante un viaggio a Barcellona (nel nostro caso, dell’anno scorso).

La Rambla per cominciare: caotica, coloratissima, vivace, con i suoi artisti di strada e le bancarelle dove potete trovare souvenir per tutti i gusti e le tasche. Vi sorprenderà anche il mercato più famoso di Barcellona, La Boqueria (mercato de San Josep). Siamo sicure che non avete mai visto bancarelle di frutta e verdura come quelle di questo incredibile luogo: munitevi di macchina fotografica e pranzate sedute al bancone di uno dei tanti chioschi che offrono piatti di pesce a carne davvero all’altezza. Anche i prezzi sono onesti (è aperto al pubblico da lunedì a sabato, dalle 8 alle 20:30, chiuso domenica).

Se volete passare una giornata in mezzo alla natura, prendete la Teleferica che vi porta al Montjuic, scoprirete un panorama mozzafiato di Barcellona.

Da non perdere anche la Basilica più famosa della città è tra le più celebri al mondo, la Sagrada Família, per ammirare l’architettura originale di quest’opera di Antonio Gaudì che, sembra incredibile a dirsi, è ancora in costruzione! (da ottobre a marzo dalle 9 alle 18:00 e da aprile a settembre dalle 9 alle 20:00).

Volete infite mangiare le famose tapas spagnole? Vi consigliamo questo posto un pò nascosto, sempre strapieno di gente, ma molto caratteristico e di qualità (ottimo per gli amanti degli aperitivi). Cercate quindi “Maitea Taberna”. (calle Casanova 157 (Casanova-París) telefono: 93 321 97 90. www.maitea.es/

Versão em português:

Na próxima sexta-feira estamos indo para Madri! Será uma viagem para visitar a Feira Internacional da Moda da cidade espanhola, mas claro, já fizemos uma listinha de algumas lojinhas que podem ser interessantes visitar. Mas, porque começamos a falar de Madri se o assunto é Barcelona? Ah sim! Porque enquanto estávamos pensando no que podemos fazer em Madri, nos recordamos de lugares super bacanas imperdíveis de Barcelona, que conhecemos em uma viagem ano passado.

Então, anote aí: Não deixe de passar pela famosa rua La Rambla, porém, a parte imperdível desse passeio é entrar no mercado La Boquiera. A mistura de cores das frutas, verduras, peixes e muito mais, faz daquele lugar uma explosão de alegria. Sem falar que é uma ótima opção de lugar para almoçar. Escolha uma das “barraquinhas” e fique apreciando como preparam o seu prato. O preço também é ótimo, muito econômico.

Para entrar em contato com a natureza e ter uma vista incrível de Barcelona, faça um passeio até o Montjuic.

Também amamos a Basílica da Sagrada Família, a obra de Antonio Gaudì merece uma visita, é diferente de tudo o que podemos imaginar. Ah!!!! e não deixem de comer o famoso “tapas” no Maitea (site está logo acima). Ambiente agradável, comida ótima e preço bom!

IMG_6329

Detagli della Basilica della Sagrada Família

Detagli della Basilica della Sagrada Família

Camminando per La Rambla troviamo sempre gli artisti di strada

Camminando per La Rambla troviamo sempre gli artisti di strada

Vicino al mare

Vicino al mare

Spiaggia

Spiaggia

La Boquiera

La Boquiera

Macedonie di frutta

Macedonie di frutta

Ottime granite - mercato della Boquiera

Ottime granite – mercato della Boquiera

Pranzo al mercato della Boquiera

Pranzo al mercato della Boquiera

Banco del pesce - La Boquiera

Banco del pesce – La Boquiera

Montjuic

Montjuic

IMG_650020130204_155900

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...