Mendigo Gato

Mendigo Gato

Barbone per droga, modello… per fatalità?!

Rafael Nunes

Questa è la storia di un ex-modello, senza tetto di nome Rafael Nunes, 31enne che a un certo punto della sua vita ha lasciato la sua famiglia per vivere lungo le strade di Curitiba nel Sud del Brasile. Tornava a casa di tanto in tanto, per lo più quando rimaneva senza soldi, per consumare un pasto, ma poi abbandonava nuovamente la sua famiglia per tornare a vivere come un senza  tetto. Per tanto tempo ha voluto condurre questo stile di vita, senza mai bisogno di un aiuto.

Forse, una storia come altre tante se non esistesse Facebook…infatti un bel giorno mentre girovagava in una piazza di Curitiba, ha insistito per farsi fotografare da una ragazza. Alla domanda di lei sul perchè volesse farsi fotografare lui ha risposto:-“voglio diventare famoso, voglio che questa foto arrivi a una Radio”. Lei quasi per scherzo ha accettato. Poi ritrovandosi fra le mani quella foto che ritraeva un ragazzo molto bello ha deciso di raccontare la storia sulla sua pagina Facebook, dandole il titolo “mendigo gato” che in italiano sarebbe “barbone figo”.

Nel giro di poche ore la storia ha fatto il giro della rete catturando l’attenzione di 44.500 persone. Anche la stampa brasiliana si è interessata a questa vicenda con dei servizi che hanno subito messo in luce tutta la storia della sua vita. Lui ha avuto la notorietà tanto desiderata, ora si è riavvicinato alla famiglia ed ha deciso di essere ricoverato in un ospedale per disintossicarsi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...