Piazza Unità

Barcolana 44°…ma la Bora che fine ha fatto?!

Si è tenuta a Trieste la 44esima dizione della storica regata che richiama ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo!

Barca Vela  Barca Vela  Barca Vela

Lasciamo ai regatanti e agli esperti naviganti i commenti tecnici inerenti la gara, durata ben 4h, caratterizzata da un vento quasi inesistente e mare piatto ( per dovere di cronaca si aggiudica il 1° posto ESIMIT EUROPA2 e MAXI IENA il 2° )…….

Nel frattempo noi siamo andate a farci un giro di perlustrazione e abbiamo scoperto che la Coppa D’Autunno, oltre ad essere un appuntamento fisso è diventata tradizione. In questa occasione, infatti, la città si trasforma. Le vie del centro si popolano e lungo le rive triestine, adiacenti alla famosa Piazza che si affaccia sul mare, vediamo una lunga fila di gazebo bianchi che danno corpo al popolato “Villaggio Barcolana“.

Esplorando i vari stand troviamo quello di GAASTRA (il nuovo partner per il settore di abbigliamento) che ci propone la versione 2012 della B44, ovvero la polo ufficiale della Barcolana, quest’anno proposta nei toni del celeste, rosso, bianco, arancione e verde. Accanto ad essa è stata creata, in occasione dell’evento, una mini collezione composta da abbigliamento da banchina, orologi, cappellini e sacche.

Guardiamo l’orologio, s’è fatto tardi è quasi ora di cena. A questo punto non rimane altro che andare a farci un bello spritz con l’Aperol ( come da tradizione ), per poi prendere posto in uno dei tanti gazebo in riva al mare, dove possiamo degustare le specialità culinarie messe in tavola dai piatti tipici della tradizione locale. Ma la serata non termina quì….. basta attraversare la strada e ci troviamo difronte la splendida Piazza Unità che con le sue luci a led blu ci attira a sè. Sono passate le 22, ha smesso di piovere, ci avviciniamo al palco e ci uniamo alla folla di gente che batte le mani a ritmo di Elio e la sua irriverente band.

Grazie Trieste e ci rivediamo…..alla 45esima?!?!!

Generali  Stand  Barche  Piazza Unità

Manichini  Polo Donna  Orologio

2 pensieri su “Barcolana 44°…ma la Bora che fine ha fatto?!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...